Skip to content

IE8 – alcuni utili bug

martedì 14 aprile , 2009
tags: , ,
by

Prima c’era la dicotomia Firefox/Explorer, poi anche Safari ha guadagnato quota, quindi anche webkit deve essere testato. Poi ie7, diverso da ie6, ora ie8, diverso da entrambe le versioni precedenti.

Follia pura per uno sviluppatore. Personalmente ho deciso che la prossima versione del mio sito (nda: rilascio a breve) non supporterà IE6.

Se però per necessità lavorative si fosse obbligati, ecco alcuni hack css da utilizzare con parsimonia:

<p class="test">Questo è un p</p>

p.test {
color: green;
//color: red;


color /*\**/: pink\9
}

*:first-child+html p.test{color: yellow;} /*per IE7 e IE8 compatibility*/

Risultati:
Firefox: verde
ie6: rosso
ie7: giallo
ie8: rosa
ie8: compatibility-mode: giallo

4 commenti leave one →
  1. Ferdil permalink
    mercoledì 15 aprile , 2009 9:44 pm

    LOL!

    Geniale, chi l’ha inventato?

  2. mercoledì 15 aprile , 2009 10:56 pm

    IE8? ^^ Comunque ci sono diversi riferimenti in giro per la rete, io ho italianizzato il tutto e fatto la pagina di test personalizzandola in modo da avere un risultato diverso per browser😉

    Esempi simili (che utilizzano * ):

    Css toys

  3. gianluca permalink
    martedì 2 marzo , 2010 2:34 pm

    Non è meglio usare commenti condizionali?

  4. martedì 2 marzo , 2010 3:17 pm

    Dipende: in questo modo io ho tutto nel css esterno – a cui dovrebbe essere sempre rilegata la presentazione dei contenuti

Lascia un commento

