Skip to content

Gestione Remota Leopard

venerdì 13 giugno , 2008
tags: , ,
by

Sono stato sempre incuriosito dal fatto di poter gestire e accedere alla propria macchina da remoto.

La classica scena “ah, quel file non l’ho qui, ma nel mac a casa….”, risolta facilmente.

Molti sono stati i suggerimenti, l’ultimo da filippo con Avahi. E mentre ero intento ad informarmi al riguardo, mi è venuto un dubbio… ma a che servirà allora la “gestione remota” nelle preferenze di sistema? Andiamo a scoprirlo!

Ho così abilitato per un unico utente (ovviamente con password) la gestione remota, e… circa mezz’ora più tardi mi sono ritrovato a fissare lo schermo del macbook, in particolare un’icona fra i volumi…. l’icona del mio iMac. Non solo accedo a tutte le cartelle ma anche la condivisione schermo funziona che è una meraviglia🙂

E anche questo si risolve con una semplicità e ovvietà che hanno del paranormale… Apple mi vizia….

No comments yet

Lascia un commento

