Skip to content

MAMPP: Php, Apache, Mysql,… in OSX

martedì 8 gennaio , 2008
by

Che sia su Linux, su Windows o su Mac, il mio lavoro non cambia: web designer.

Come tale necessito di alcuni strumenti come xampp, un programma per la grafica come Gimp (gira serenamente su Leopard), un’applicazione che mi faccia da editor, ftp, cvs,e quant’altro, Aptana Studio.

Tutti questi programmi sono multipiattaforma, eccezion fatta per xampp.La risposta per Mac è MAMPP.

Il programma si scarica e installa semplicemente, offrendo una comoda widget per l’avvio e lo spegnimento di tutto l’ambiente.

Per cancellarlo basta eliminare la directpri “MAMPP” in “Applicazioni”.

Di default Apache usa la porta 8888 e Mysql 8889. Ovviamente si possono modificare tramite l’apposita voce fra le preferenze😉

Attenzione: MAMPP funziona solamente se posizionato nella cartella Applicazioni!!

Widget

 

3 commenti leave one →
  1. giovedì 10 gennaio , 2008 12:41 am

    Anch’io dopo lo switching ho deciso di usare questo MAMP, e mi ci trovo dannatamente bene. L’unica pecca è dover inserire la password ogni volta che si avvia, per questo ora faccio spesso l’abitudine di farlo girare in background😛

  2. giovedì 10 gennaio , 2008 3:01 pm

    I never know apache mysql php can run on Mac. Perfect choice.

Trackbacks

  1. Apple » MAMPP: Php, Apache, Mysql,… in OSX

Lascia un commento

