Skip to content

Aptana Studio

domenica 16 dicembre , 2007
by

Il passaggio a Mac è stato ricco di piacevoli sorprese , fra queste Aptana Studio.
Ho dovuto cercare un editor all’altezza di quelli presenti su linux e in effeti ho trovato carenza di applicazioni per Leoard. 
Ma non ho desistito e ho trovato Aptana, multipiattaforma, in java. 

aptana.png

  

Direi che fa tranquillamente concorrenza ad altri blasonati editor (qualcuno ha detto Dremweaver?).
E’ free con la possibilità di aggiornare alla versione PRO (99$) che in più ha praticamente il supporto. 

Gestisce FTP, Progetti (importabili anche da Dreamweaver), CSS, XHTML, autocompletamento, pieno supporto a classi, oggetti, compilazione java,… 
Consiglio di non ignorare questa applicazione che necessita ancora un aiuto per quanto riguarda la localizzazione.
Ci si può liberamente iscrivere e aiutare nella traduzione.

Ricordo che essendo multipiattaforma è disponibile per OSX, Linux, e Windows indistintamente!  

immagine-2.png 

One Comment leave one →
  1. lunedì 17 dicembre , 2007 7:18 pm

    Io aptana lo uso specialmente per JavaScript! Non sapevo che ci fosse “Studio”! Devo provarlo!

    Thx😛

Lascia un commento

