Skip to content

Icone B/N, favorevole

sabato 1 settembre , 2007
by

Segnalo un interessante articolo letto ieri su un aspetto grafico che non sarà fondamentale, ma fa parte dell’usabilità ed “ergonomia” di un desktop.

In effetti è molto più comodo avere icone semplici, in bianco e nero, come nel mac, nella systray, ad esempio…

Speriamo che venga presa in considerazione questa proposta😉

3 commenti leave one →
  1. arwenh permalink
    sabato 1 settembre , 2007 10:13 pm

    si, però mi fa venire in mente windows 3.1 sul monitor di mio padre vecchissimo che non aveva colori. che tristezza…..
    i colori sono così belli, è giusto trovare un bilanciamento, ma se mi togliessero i colori sarei tristissima…. poi ho minuziosamente organizzato il mio desktop per aree tematiche con diversi colori, e anche i 4 desktop della Suse.. ognuno aveva il suo color-theme…. se mi levi quello….

  2. sabato 1 settembre , 2007 11:42 pm

    Non dico di no alle icone colorate, anzi!

    Quando uno sviluppatore crea un set di icone deve crearne di diversi formati, e in genere quelli molto piccoli (16×16, esempio) deformano e sviliscono notevolmente l’immagine, rendendola “brutta” e costringendo lo sviluppatore ad un oneroso lavoro.

    Quelle per cui vorrei il bianco/nero sono quelle piccole, come appunto quelle nella systray, come nel mac.

    Le icone che invece sono nei pannelli, nel desktop rimarrebbero come sono😉

Trackbacks

  1. University Update - Bryce Dallas Howard - Icone B/N, favorevole

Lascia un commento

