Skip to content

Oxygen su Gnome? Ora si può

giovedì 30 agosto , 2007
by

E’ innegabile che il tema Oxygen sia fatto davvero bene.

L’ho messo su kde (ebbene sì, ho anche kde installato, ogni tanto mi loggo per vedere a che punto siamo arrivati) e ne sono rimasto entusiasta.

Oggi la buona novella: Oxygen è anche per Gnome!

desktop.png

La notizia arriva da Ubuntista e da Neffscape

L’installazione è semplice, basta scaricare l’archivio da Gnome-look, qui, e tramite il pannello “tema” installarlo (sono circa 40Mb).

Ecco alcuni screenshot

oxigen2.jpgoxygen3jpg.pngoxygen-nautilus.png

Aggiornamento
Ho provato ad usare anche questo tema e il risultato direi che è abbastanza soddisfacente…
oxygen_tema.png

Icone Oxygen con tema abbinato Clearlook si ottiene:

oxygen_clearlook.png

11 commenti leave one →
  1. giovedì 30 agosto , 2007 9:30 am

    Grazie di avermi linkato, e complimenti per il blog!

  2. giovedì 30 agosto , 2007 9:45 am

    Grazie! e dovere per il link!😉

  3. Stefano permalink
    giovedì 30 agosto , 2007 11:46 am

    No riesco a capire…a me queste icone non piacciono proprio, non sono omogenee…

  4. giovedì 30 agosto , 2007 11:48 am

    in che senso non sono omogenee?

    Forse danno l’idea di non integrarsi perfettamente, essendo native per Kde, ma sono fatte davvero bene…

    Anche il porting per gnome è stato fatto molto bene, a mio parere…

  5. giovedì 30 agosto , 2007 1:06 pm

    Una domanda…dove posso reperire lo sfondo azzurro che si ha in nautilus?

  6. giovedì 30 agosto , 2007 2:34 pm

    Abbinando al set di icone questo tema si ottiene un risultato davvero notevole😉

    @davide
    è uno sfondo che ho trovato in giro per la rete, forse su art-manager, non ricordo, se lo trovo lo hosto da qualche parte😉

  7. no1globe permalink
    venerdì 31 agosto , 2007 2:59 pm

    @ Cisco: non mi funge mi dice installazione tema fallita… e va bè purtroppo ne faro’ a meno 😉

  8. venerdì 31 agosto , 2007 3:43 pm

    Se hai nella cartella ./icon delle precedenti versioni o il tema oxygnome, cancella tutto e reinstalla

Trackbacks

  1. University Update - Open Source - Oxygen su Gnome? Ora si può
  2. Luca Mondini - » Links 30.08.2007
  3. Tutto Oxygen « Opera Omnia

Lascia un commento

