Skip to content

Compiz Fusion Video

lunedì 27 agosto , 2007
by

In rete si trovano davvero molti video su Fusion, io ne segnalo uno in particolare, visto qui.

Sia chiaro: gli effetti sono carini, alcuni fanno davvero dire: “WOW” (ogni riferimento a cose, persone, fatti non è puramente casuale), alcuni sono inutili, altri invece necessari. Quello che però sta diventando un po’ una preoccupazione è che molti si avvicinano a linux solo per l’effetto “figoso” (passatemi il termine) che Fusion da ai desktop.

No c’è niente di male in questo, se però accettiamo che linux non è solo quello.

C’è già un altro S.O. che punta tutto sulle sbrilluccicherie (mio neologismo)… si rischia di avere utenti inesperti a cui non inetressa minimamente linux, ma vuole solo gli effetti, poi, siccome non li sa installare/danno problemi/non sono come li aspettavano, inveiscono a destra e a manca perchè linux non funziona, non va, è difficile, è solo per nerd, etc..

La grafica è importante, non v’è dubbio alcuno, ma non è tutto…

2 commenti leave one →
  1. martedì 28 agosto , 2007 10:57 am

    Sono d’accordo con te.
    Comunque, se anche solo uno di questi utenti attirati dalle “sbrilluccicherie”😉 rimarrà su Linux e passerà parola a qualche amico, sarà già una vittoria…

  2. martedì 28 agosto , 2007 9:18 pm

    Personalmente sono completamente d’accordo… io ad esempio ho provato sia beryl che compiz ma alla fine ho tolto tutto… penso che puoi già ottenere una personalizzazione ottimale con il solo desktop manager gnome e senza dover installare questi programmi…
    Preferisco assicurarmi lle prestazioni del mio computer!

Lascia un commento

