Skip to content

Windows ogni 3 anni?

lunedì 23 luglio , 2007
by

Sembra che Microsoft abbia deciso di darsi dei tempi….

Entro tre anni il nuovo sistema operativo, e d’ora in poi una roadmap precisa e ben documentata.

microsoft.jpg

Non vorrei parlare per partito preso, ma ….

…ma Vista ha subito ritardi notevoli, e le sue “portentose” novità ridotte drasticamente, per vedere nascere un prodotto dalla qualità che lascia veramente a desiderare…

Un nuovo prodotto ogni tre anni…. e se invece risolvessero qualcuno dei problemi che affliggono gli attuali sistemi che vendono  a peso d’oro?

Già prevedo che non manterranno la parola data. Non ci sono riusciti con Vista, che avrebbe dovuto essere il fiore all’occhiello, figuriamoci ora, che sono davvero indietro rispetto ad altri sistemi operativi.

Sono molto duro come giudizio: cominciano a preoccupare le quote di mercato che Apple e Linux stanno inesorabilmente occupando, spaventa Sun con i nuovi progetti, e Microsoft cerca di in tutte le maniere di screditare prima (ricordiamo la violazione di oltre duecento brevetti – mai documentati – ), inglobare poi (i nomi li sappiamo), giocare l’ultima carta adesso (promesse di novità)…

Cara Microsoft, sei un gigante che sta cadendo sulle proprie ginocchia , troppo lenta per stare dietro a cerbiatti e felini (sottili allusioni) che ti bruciano in velocità e qualità.

5 commenti leave one →
  1. lunedì 23 luglio , 2007 8:23 pm

    Grande bel post.. Anche se penso che sarà durissimo e lunghissimo il percorso per scalzare il monopolio microsoft, sono sicuro che prima o poi accadrà.

  2. anonimo permalink
    lunedì 23 luglio , 2007 9:23 pm

    @Daniele:
    secondo me è più facile che microsoft cambi buisness.
    Insomma secondo me arriverà il momento che gli sarà più conveniente fare xbox, mediacenter, comprare siti e investire nel web…al limite continuare con office e altri programmi del genere piuttosto che continuare con i sistemi operativi.
    Vista è stata un bagno di sangue….(ne ho sentiti tanti che dicono…io mi tengo XP) ….ma deve trovare un’altra poltrona prima di abbandonare quella su cui è poggiata ora. E mi sembra ci stia pensando.

  3. lunedì 23 luglio , 2007 10:16 pm

    A mio avviso il rischio è un altro. Se a pochi mesi dal lancio di Vista Microsoft comincia già a parlare del suo erede finirà per trasformare Vista in un flop sul modello di Windows me che appena comprato in negozio puzzava già di vecchio… Forse qualcosina nel reparto marketing andrebbe rivista…🙂

    Tra le altre cose da quel che so con Windows 7 lo sviluppo del sistema operativo non avverra più a balzi ma in modo continuo (sul modello Linux insomma) e già qualcuno sta pensando a forme di abbonamento necessarie per scaricare di volta in volta le novità proposte da MS (il vecchio ed incrollabile mito del software venduto a tempo…)

  4. lunedì 23 luglio , 2007 11:06 pm

    Se è per quello nel 95 avevano detto che avrebbero rilasciato una nuova versione di Windows ogni anno…😀

Trackbacks

  1. Microsoft e Open Source… « Opera Omnia

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: