Skip to content

Applet Computer

sabato 23 giugno , 2007
by

Oggi pomeriggio qua a Treviso fa caldo, come penso in molte città italiane.

Molto caldo, più che altro molta afa.
Così mi viene in mente di controllare la temperatura del portatile, metti mai che succeda qualcosa.

C’è un tool apposito, mi ricordo, apro “Aggiungi al pannello” e trovo un’icona che non ricordavo:
menu_principale.png

La curiosità m’ha spinto a provarla e… piacevole sorpresa:

schermata-menu-principale.png

Ho tutto il mio computer sottocontrollo, ben organizzato e facile da “sfogliare”.
La ricerca avviene tramite Beagle e le applicazione proposte sono quelle scelte da noi come preferite.
Si possono vedere le partizioni, i dischi montati, accedere ad “aggiungi/rimuovi” ,al pannello di uscita (quello con “Sospendi/Iberna/Riavvia/… per capirsi) e al centro di controllo di Gnome.

E’ sempre stato a portata di mano e non me ne sono mai accorto😛

Non so se lo utilizzerò, sono abituato al mio desktop, alle mie impostazioni, ma di sicuro è un’applet molto utile!
Da provare!

2 commenti leave one →
  1. sabato 23 giugno , 2007 6:26 pm

    Quello è il menu in stile SLED(forse l’avrai messo da automatix). Secondo me non è così “ergonomico” infatti se un programma non si trova nella “home” devi andare nel pannello e cercartelo(e uno ci sta più tempo a fare ciò rispetto al menù normale).

    Poi a me la parte relativa alla rete(network) non funziona(mentre a te si..) bohh

  2. sabato 23 giugno , 2007 6:33 pm

    Non ho installato automatix… mboh. Ad ogni modo l’ho tolto dal pannello. Ho già tutto quel che mi serve a portata di mano o collegato ad un tasto della tastiera🙂

Lascia un commento

